MASTER – Palestra Strategica 12 Mesi

MASTER

Palestra Strategica 12 mesi

MASTER – Palestra Strategica 12 mesi

Master in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE
SCARICA IL PROGRAMMA
ACQUISTA – 1750€ + IVA

Il programma è la “summa” di tutti i casi di successo dell’ing. Salvatore Picucci in oltre 20 anni, con particolare riferimento a cambiamenti strategici degli ultimi 5 anni che hanno rivoluzionato la percezione dei clienti del mercato wellness.

Il Master ha una durata annuale, prevede un test consigliato di ingresso ed è limitato ad un numero massimo di 20 centri partecipanti con la formula palestra strategica.

Il Master Palestra Strategica è un programma avanzato di addestramento personalizzato per i wellness manager, focalizzato sulle tecniche strategiche specifiche del settore. Il programma si svolge in cinque moduli annuali distribuiti nell’arco di dodici mesi, con sessioni bimestrali in presenza dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Ogni modulo comprende una sessione teorica di due ore seguita da oltre quattro ore di addestramento pratico, simulazioni e revisione di casi reali di comportamenti “disfunzionali” rispetto agli obiettivi operativi concordati il mese precedente. Prima di iniziare il primo modulo, è prevista una sessione di coaching individuale per definire gli obiettivi operativi dell’intero percorso annuale.

Il Master Palestra Strategica è aperto ai Wellness Manager iscritti alla WTM® SCHOOL.

Le revisioni pratiche si basano su casi reali delle azioni prescritte e concordate con i partecipanti il mese precedente alla data di svolgimento del modulo.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master è improntato alla metodologia del learning by doing, ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

TITOLO RILASCIATO
Il titolo che viene rilasciato abilita all’uso delle tecniche manageriali strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco della performance.

20 POSTI DISPONIBILI con la formula 12 Mesi Palestra Strategica
La formula palestra strategica prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici, e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE – 12 Mesi Palestra Strategica
Per essere ammessi alla selezione con la formula “palestra strategica” è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo

email: wtm@wellnesstopmarketing.it
whatsapp: +39 347 9608018

ISCRIZIONE CON LA FORMULA UDITORI
Sono disponibile 10 posti con questa formula che consente di partecipare come uditori ai 5 moduli di 3 giornate consecutive full-immersion del 28, 29 e 30 Novembre 2021.

Dal 7 dicembre è possibile iscriversi con la formula uditori.

Master in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

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Il programma è la “summa” di tutti i casi di successo dell’ing. Salvatore Picucci in oltre 20 anni, con particolare riferimento a cambiamenti strategici degli ultimi 5 anni che hanno rivoluzionato la percezione dei clienti del mercato wellness.

Il Master ha una durata annuale, prevede un test consigliato di ingresso ed è limitato ad un numero massimo di 20 centri partecipanti con la formula palestra strategica.

Il Master Palestra Strategica è un programma avanzato di addestramento personalizzato per i wellness manager, focalizzato sulle tecniche strategiche specifiche del settore. Il programma si svolge in cinque moduli annuali distribuiti nell’arco di dodici mesi, con sessioni bimestrali in presenza dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Ogni modulo comprende una sessione teorica di due ore seguita da oltre quattro ore di addestramento pratico, simulazioni e revisione di casi reali di comportamenti “disfunzionali” rispetto agli obiettivi operativi concordati il mese precedente. Prima di iniziare il primo modulo, è prevista una sessione di coaching individuale per definire gli obiettivi operativi dell’intero percorso annuale.

Il Master Palestra Strategica è aperto ai Wellness
Manager iscritti alla WTM® SCHOOL.
Le revisioni pratiche si basano su casi reali delle azioni prescritte e concordate con i partecipanti il mese precedente alla data di svolgimento del modulo.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master è improntato alla metodologia del learning by doing, ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

TITOLO RILASCIATO
Il titolo che viene rilasciato abilita all’uso delle tecniche manageriali strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco della performance.

20 POSTI DISPONIBILI con la formula 12 mesi Palestra Strategica

La formula palestra strategica prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici, e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE – 12 Mesi Palestra Strategica

Per essere ammessi alla selezione con la formula “fpalestra strategica” è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo

email: wtm@wellnesstopmarketing.it
whatapp: +39 347 9608018

ISCRIZIONE CON LA FORMULA UDITORI

Sono disponibili 10 posti con questa formula che consente di partecipare come uditori ai 5 moduli di 3 giornate consecutive full-immersion del 28, 29 e 30 Novembre 2021.

Dal 7 dicembre è possibile iscriversi con la formula uditori.

12 MESI DI FOLLOW-UP

E’ un programma di assistenza avanzata costituito da 4 corsi con frequenza trimestrale e 4 sessioni di consulenza personalizzata.

Durante i corsi vengono anche condivisi i risultati dei clienti OVER THE TOP ottenuti nel trimestre precedente e si analizzano i casi di successo utili per ispirare il piano di azione del trimestre successivo.

La formula 12 mesi palestra strategica prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

LEARNING BY DOING

Il master è improntato alla metodologia del Learning by Doing ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

Una nuova metodologia didattica, il Learning by Doing, che ha nell’esperienza concreta il suo cuore pulsante.

Essa si basa sull’assunto che solo attraverso l’azione, attraverso il fare, è possibile la comprensione più profonda e il vero apprendimento.

Gli individui non imparano attraverso lezioni frontali di tipo tradizionale, che trasmettono una quantità definita di conoscenze, ma “imparano facendo”.

12 MESI DI FOLLOW-UP

E’ un programma di assistenza avanzata costituito da 4 corsi con frequenza trimestrale e 4 sessioni di consulenza personalizzata.

Durante i corsi vengono anche condivisi i risultati dei clienti OVER THE TOP ottenuti nel trimestre precedente e si analizzano i casi di successo utili per ispirare il piano di azione del trimestre successivo.

La formula 12 mesi palestra strategica prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

LEARNING BY DOING

Il master è improntato alla metodologia del Learning by Doing ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

Una nuova metodologia didattica, il Learning by Doing, che ha nell’esperienza concreta il suo cuore pulsante.

Essa si basa sull’assunto che solo attraverso l’azione, attraverso il fare, è possibile la comprensione più profonda e il vero apprendimento.

Gli individui non imparano attraverso lezioni frontali di tipo tradizionale, che trasmettono una quantità definita di conoscenze, ma “imparano facendo”.

RELATORE

SALVATORE PICUCCI

Manager, Autore, Formatore, Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica.

Ispiratore di WellnessTopMarketing.it e del sistema “ingegnerizzato” WTM®, è considerato la figura di maggior spicco nella formazione in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

Ideatore del nuovo modello di business FLESSIBILITA’ STRATEGICA anti crisi ha dimostrato con le strategie Estote Parati che si può prosperare anche durante la pandemia.

Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica con Master in Total Cost Management, è stato per quattro anni Executive Analyst alle dipendenze della multinazionale Americana George S. May International S.p.A specializzata in consulenza di direzione per imprese italiane.

Nel 2004, ha tradotto le sue conoscenze nel Sistema Wellness Top Marketing® che, permette al wellness manager di integrare con successo Fitness | Beauty | Relax per vendere wellness in prima battuta.

È stato dirigente del gruppo TONIC per condurre lo Start-Up dei primi 7 club integrati Fitness | Beauty | Relax in Italia. Ha diretto per oltre 10 anni la divisione Consulting di Pevonia Italia.

Dal 2016 è docente del MASTER DEI MASTER WTM®, un workshop di alta formazione in marketing strategico ed operativo con controllo di gestione specifico per il settore wellness.

RELATORE

GIORGIO NARDONE

Psicologo e Psicoterapeuta. E’ il fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ed è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della Scuola di PaloAlto.

Egli è internazionalmente riconosciuto tanto per la sua creatività che per il suo rigore metodologico.

Sintesi, questa, tra “l’artista” e lo “scienziato”, che gli ha permesso di creare decine di innovative tecniche terapeutiche e di formulare protocolli di trattamento specifici, alcuni dei quali veri e propri “best practice” della psicoterapia, un vero pioniere nella scienza delle Performance per coltivare i propri talenti e ottenere il miglioramento personale.

Oltre all’ambito clinico le sue ricerche e attività sono rivolte alla Comunicazione ed al Problem Solving strategico applicato ai contesti manageriali ed alla performance artistica e sportiva.

Le sue formulazioni teoriche applicative sono ritenute una vera e propria “Scuola di Pensiero” a cui si ispirano studiosi e professionisti in tutto il mondo.

Da decenni tiene conferenze e seminari specialistici e ha presentato sino ad ora il suo lavoro in oltre 36 differenti paesi.

RELATORE

SALVATORE PICUCCI

Manager, Autore, Formatore, Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica.

Ispiratore di WellnessTopMarketing.it e del sistema “ingegnerizzato” WTM®️, è considerato la figura di maggior spicco nella formazione in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

Ideatore del nuovo modello di business FLESSIBILITA’ STRATEGICA anti crisi  ha dimostrato con le strategie Estote Parati che si può prosperare anche durante la pandemia.

Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica con Master in Total Cost Management, è stato per quattro anni Executive Analyst alle dipendenze della multinazionale Americana George S. May International S.p.A specializzata in consulenza di direzione per imprese italiane.

Nel 2004, ha tradotto le sue conoscenze nel Sistema Wellness Top Marketing®️ che, permette al wellness manager di integrare con successo Fitness | Beauty | Relax per vendere wellness in prima battuta.

È stato dirigente del gruppo TONIC per condurre lo Start-Up dei primi 7 club integrati Fitness | Beauty | Relax in Italia. Ha diretto per oltre 10 anni la divisione Consulting di Pevonia Italia.

Dal 2016 è docente del MASTER DEI MASTER WTM®️, un workshop di alta formazione in marketing strategico ed operativo con controllo di gestione specifico per il settore wellness.

RELATORE

GIORGIO NARDONE

Psicologo e Psicoterapeuta. E’ il fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ed è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della Scuola di PaloAlto.

Egli è internazionalmente riconosciuto tanto per la sua creatività che per il suo rigore metodologico.

Sintesi, questa, tra “l’artista” e lo “scienziato”, che gli ha permesso di creare decine di innovative tecniche terapeutiche e di formulare protocolli di trattamento specifici, alcuni dei quali veri e propri “best practice” della psicoterapia, un vero pioniere nella scienza delle Performance per coltivare i propri talenti e ottenere il miglioramento personale.

Oltre all’ambito clinico le sue ricerche e attività sono rivolte alla Comunicazione ed al Problem Solving strategico applicato ai contesti manageriali ed alla performance artistica e sportiva.

Le sue formulazioni teoriche applicative sono ritenute una vera e propria “Scuola di Pensiero” a cui si ispirano studiosi e professionisti in tutto il mondo.

Da decenni tiene conferenze e seminari specialistici e ha presentato sino ad ora il suo lavoro in oltre 36 differenti paesi.

PROGRAMMA

1. EMOZIONI: ISTRUZIONI PER L’USO NEL MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Emozioni: quali sono e da dove nascono
  • Quando le emozioni diventano una trappola
  • Come le emozioni ci guidano nelle decisioni e spesso ci
    portano fuori strada
  • Raggiungere gli obiettivi attraverso cavalcando l’onda della rabbia
  • Le tecniche per la gestione della rabbia efficaci ed efficienti:
    1. “Pulpito”
    2. “Lettere di rabbia”
    3. “Disarmo unilaterale”

2. IL LINGUAGGIO EVOCATIVO NEL MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Il linguaggio descrittivo versus il linguaggio evocativo
  • Creare sensazioni attraverso la struttura retorica prescelta che
    permettano di cavalcare la paura verso il raggiungimento dell’obiettivo
  • Costruzione del linguaggio strategico evoluto orientato ad aumentare
    l’efficacia delle tecniche di Problem Solving Strategico attraverso la
    gestione e il controllo della paura
  • Strumenti di retorica della persuasione: gli aforismi che folgorano, le
    ristrutturazioni che destabilizzano, gli aneddoti che aprono prospettive,
    le narrazioni che suggestionano ed evocano
  • Armonizzare comunicazione verbale, non-verbale e paraverbale agli
    scopi evocativi
  • Autobody scanner funzionale all’equilibrio mente-corpo
  • Le tecniche per la gestione della paura efficaci ed efficienti:
    • “Peggiore fantasia”
    • “Congiura del silenzio”
    • “La paura più grande”

3. IL CORAGGIO DI VINCERE TUTTE LE SFIDE DEL PIANO
MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Paura del successo e autosabotaggi
  • Riconoscere e gestire attraverso i giusti strumenti le paure del
    manager
  • Costruire la sicurezza nel proprio ruolo di leader
  • Gestione il proprio giudice interiore
  • Riconoscere e sconfiggere il proprio impostore
  • Le tecniche per la gestione del timore e delle preoccupazioni efficaci
    ed efficienti:

    1. “Reduction ad absurdum”
    2. “Le profezie di Cassandra”

4. L’ARTE DEL MENTIRE NEL MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Il piacere e il disgusto nel mentire a se stessi
  • Il mentire a se stessi benefico
  • Il mentire a se stessi malefico
  • Meccanismi di difesa e autoinganni cognitivi
  • Pragmatica del mentire
  • Giù la maschera: svelare il mentitore
  • Mentire dicendo la verità. Dire la verità mentendo
  • Le tecniche per la gestione del piacere e del disgusto efficaci ed
    efficienti:

    1. “L’antropologo”
    2. ““Il piccolo disordine che mantiene il grande ordine”
    3. “Autoipnosi”

5. LIBERA LA FENICE CHE È IN TE

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Analizzare e riconoscere le proprie risorse personali costruite ed
    acquisite
  • Gestione in modo strategico gli insuccessi per trasformali in
    opportunità
  • Sviluppare la resilienza a partire dal proprio dolore
  • Costruire attraverso il proprio percorso personale un percorso di
    successo
  • Le tecniche per la gestione del dolore efficaci ed efficienti:
    1. “Romanzo criminale”
    2. “Diario del trauma”
    3. “La passione di Cristo”

COSA IMPARERAI

Il MASTER PALESTRA STRATEGICA non risolverà di per sé ogni tuo problema ma ti fornirà degli strumenti concreti e potenti per arrivare tu stesso ad identificare i problemi che ti bloccano e a superarli.

Solo concretezza, necessaria per potenziare le tue performance.

Svilupperai e migliorerai il tuo talento per ottenere grandi risultati. Imparerai il metodo che genera risultati garantiti, scoprirai come gestire al meglio la tua azienda e il tuo team ogni giorno.

TITOLO RILASCIATO

Abilitazione all’uso delle tecniche strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco delle performance.

20 POSTI DISPONIBILI

DIRITTO di prelazione per tutti i clienti WTM che effettuano pre iscrizione entro 30 aprile 2023

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per essere ammessi alla selezione è necessario inviare richiesta al seguente indirizzo email: wtm@wellnesstopmarketing.it

DURATA 12 MESI

6 mesi di preparazione + 3 giorni live
6 mesi di follow-up.

PROGRAMMA

1. EMOZIONI: ISTRUZIONI PER L’USO NEL MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Emozioni: quali sono e da dove nascono
  • Quando le emozioni diventano una trappola
  • Come le emozioni ci guidano nelle decisioni e spesso ci
    portano fuori strada
  • Raggiungere gli obiettivi attraverso cavalcando l’onda della rabbia
  • Le tecniche per la gestione della rabbia efficaci ed efficienti:
    1. “Pulpito”
    2. “Lettere di rabbia”
    3. “Disarmo unilaterale”

2. IL LINGUAGGIO EVOCATIVO NEL MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Il linguaggio descrittivo versus il linguaggio evocativo
  • Creare sensazioni attraverso la struttura retorica prescelta che
    permettano di cavalcare la paura verso il raggiungimento dell’obiettivo
  • Costruzione del linguaggio strategico evoluto orientato ad aumentare
    l’efficacia delle tecniche di Problem Solving Strategico attraverso la
    gestione e il controllo della paura
  • Strumenti di retorica della persuasione: gli aforismi che folgorano, le
    ristrutturazioni che destabilizzano, gli aneddoti che aprono prospettive,
    le narrazioni che suggestionano ed evocano
  • Armonizzare comunicazione verbale, non-verbale e paraverbale agli
    scopi evocativi
  • Autobody scanner funzionale all’equilibrio mente-corpo
  • Le tecniche per la gestione della paura efficaci ed efficienti:
    1. “Peggiore fantasia”
    2. “Congiura del silenzio”
    3. “La paura più grande”

3. IL CORAGGIO DI VINCERE TUTTE LE SFIDE DEL PIANO
MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Paura del successo e autosabotaggi
  • Riconoscere e gestire attraverso i giusti strumenti le paure del
    manager
  • Costruire la sicurezza nel proprio ruolo di leader
  • Gestione il proprio giudice interiore
  • Riconoscere e sconfiggere il proprio impostore
  • Le tecniche per la gestione del timore e delle preoccupazioni efficaci
    ed efficienti:

    1. “Reduction ad absurdum”
    2. “Le profezie di Cassandra”

4. L’ARTE DI MENTIRE NEL MARKETING

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Il piacere e il disgusto nel mentire a se stessi
  • Il mentire a se stessi benefico
  • Il mentire a se stessi malefico
  • Meccanismi di difesa e autoinganni cognitivi
  • Pragmatica del mentire
  • Giù la maschera: svelare il mentitore
  • Mentire dicendo la verità. Dire la verità mentendo
  • Le tecniche per la gestione del piacere e del disgusto efficaci ed
    efficienti:

    1. “L’antropologo”
    2. ““Il piccolo disordine che mantiene il grande ordine”
    3. “Autoipnosi”

5. LIBERA LA FENICE CHE È IN TE

  • Obiettivi del Piano Marketing del trimestre successivo
  • Analizzare e riconoscere le proprie risorse personali costruite ed
    acquisite
  • Gestione in modo strategico gli insuccessi per trasformali in
    opportunità
  • Sviluppare la resilienza a partire dal proprio dolore
  • Costruire attraverso il proprio percorso personale un percorso di
    successo
  • Le tecniche per la gestione del dolore efficaci ed efficienti:
    1. “Romanzo criminale”
    2. “Diario del trauma”
    3. “La passione di Cristo”

COSA IMPARERAI

Il MASTER PALESTRA STRATEGICA non risolverà di per sé ogni tuo problema ma ti fornirà degli strumenti concreti e potenti per arrivare tu stesso ad identificare i problemi che ti bloccano e a superarli.

Solo concretezza, necessaria per potenziare le tue performance.

Svilupperai e migliorerai il tuo talento per ottenere grandi risultati. Imparerai il metodo che genera risultati garantiti, scoprirai come gestire al meglio la tua azienda e il tuo team ogni giorno.

TITOLO RILASCIATO

Abilitazione all’uso delle tecniche strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco delle performance.

20 POSTI DISPONIBILI

DIRITTO di prelazione per tutti i clienti WTM che effettuano pre iscrizione entro 30 aprile 2023

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per essere ammessi alla selezione è necessario inviare richiesta al seguente indirizzo email: wtm@wellnesstopmarketing.it

DURATA 12 MESI

6 mesi di preparazione + 3 giorni live
6 mesi di follow-up.

 

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