Glossario WTM®

Glossario WTM®

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Vendita di valore: una vendita in linea con i KPI di natura economica che rilevano la percentuale di cross e up selling di trattamenti e di prodotti domiciliari venduti, rispetto al valore erogato della singola Beauty Specialist. Garantisce la fidelizzazione del cliente e genera nuovi lead;

Metodo Wtm®: metodo di vendita professionale specifico per il settore Wellness e per il mercato italiano;

Wellness IQ: è il grado di evoluzione del cliente in ambito Wellness. Identifica le reali aspettative in ambito Food & Beverage, Fitness, Beauty e Health;

UPS: Unique Selling Proposition – dichiarazione alla base di ogni attività di marketing che sinteticamente spiega in che modo la nostra attività, i nostri prodotti/servizi sono differenti da quelli dei nostri concorrenti. Deve mettere in risalto cosa rende la nostra attività la migliore scelta e perchè il cliente target dovrebbe sceglierci al posto dei nostri concorrenti (quale problema risolviamo? Perchè la nostra soluzione è migliore? Quali sono gli elementi differenzianti? Qual è la nostra promessa?)

Piano Marketing: programma strutturato con eventi stagionali specifici finalizzati ad attrarre il maggior numero di clienti in target che percepiscano VALORE per una SOLUZIONE specifica del nostro brand, atta a risolvere un PROBLEMA meglio dei concorrenti. È, in parole semplici, quell’insieme di proposte formulate per Centri Fitness, Centri Beauty, Centri termali e SPA, con lo scopo di garantire la massima occupazione delle risorse con servizi coerenti con la Dichiarazione di Brand e di alto valore orario dell’erogato, 365 giorni all’anno, contrastando fenomeni di stagionalità normalmente presenti in ogni attività del settore Wellness;

PTO List: elenco dei gusti e preferenze di natura non commerciale del Clienti. È disciplinato della procedura sul Twin Specialist Method;

CRM Meeting: Meeting che si tiene ogni 15 giorni durante il quale la Manager condivide il piano organizzativo specifico per ogni EVENTO pianificato nell’ambito del Power Marketing;

Cross Selling: vendite incrociate di trattamenti o prodotti associati al trattamento eseguito;

Up Selling: vendite di trattamenti o prodotti qualitativamente più elevati e costosi ma migliori e più adatti e/o desiderati dal cliente;

KPI: Key Performance Indicator – Indicatori chiave di rendimento di una specifica area di business utili per misurare le performance di un dato aspetto in modo oggettivo;

Twin Specialist Method è un sistema brevettato da WTM® per facilitare la duplicazione delle competenze all’interno del team di lavoro;

Pivot: vendite di servizi “assaggio” o di prova, fortemente scontate rispetto al listino che servono come apripista per successive vendite;

No-Go: mancata vendita di servizi/Card a seguito della presentazione di vendita;

Referral marketing: generazione di un nuovo contatto attraverso un cliente fedele e soddisfatto che “raccomanda” ad amici e conoscenti di usufruire di prodotti e servizi del nostro centro;

Lead generation: generazione di un nuovo contatto;

Fast high performance Service: un servizio che in un tempo breve garantisce un’alta prestazione;

Customer check-up: check-up finalizzato a verificare la soddisfazione del cliente;

Customer relationship management: strategia di business il cui scopo è la costruzione di relazioni personalizzate e di lungo periodo con il Cliente; è fondamentale per meglio capire e anticipare i bisogni dei propri Clienti, attuali o potenziali al fine di giungere alla loro fidelizzazione ed alla crescita continua delle vendite: È l’evoluzione del Marketing Tradizionale;

Power marketing: piano marketing focalizzato su 4/8 eventi Golden annuali che garantiscono l’80% del fatturato annuale.

 

Vendita di valore: una vendita in linea con i KPI di natura economica che rilevano la percentuale di cross e up selling di trattamenti e di prodotti domiciliari venduti, rispetto al valore erogato della singola Beauty Specialist. Garantisce la fidelizzazione del cliente e genera nuovi lead;

Metodo Wtm®: metodo di vendita professionale specifico per il settore Wellness e per il mercato italiano;

Wellness IQ: è il grado di evoluzione del cliente in ambito Wellness. Identifica le reali aspettative in ambito Food & Beverage, Fitness, Beauty e Health;

UPS: Unique Selling Proposition – dichiarazione alla base di ogni attività di marketing che sinteticamente spiega in che modo la nostra attività, i nostri prodotti/servizi sono differenti da quelli dei nostri concorrenti. Deve mettere in risalto cosa rende la nostra attività la migliore scelta e perchè il cliente target dovrebbe sceglierci al posto dei nostri concorrenti (quale problema risolviamo? Perchè la nostra soluzione è migliore? Quali sono gli elementi differenzianti? Qual è la nostra promessa?)

Piano Marketing: programma strutturato con eventi stagionali specifici finalizzati ad attrarre il maggior numero di clienti in target che percepiscano VALORE per una SOLUZIONE specifica del nostro brand, atta a risolvere un PROBLEMA meglio dei concorrenti. È, in parole semplici, quell’insieme di proposte formulate per Centri Fitness, Centri Beauty, Centri termali e SPA, con lo scopo di garantire la massima occupazione delle risorse con servizi coerenti con la Dichiarazione di Brand e di alto valore orario dell’erogato, 365 giorni all’anno, contrastando fenomeni di stagionalità normalmente presenti in ogni attività del settore Wellness;

PTO List: elenco dei gusti e preferenze di natura non commerciale del Clienti. È disciplinato della procedura sul Twin Specialist Method;

CRM Meeting: Meeting che si tiene ogni 15 giorni durante il quale la Manager condivide il piano organizzativo specifico per ogni EVENTO pianificato nell’ambito del Power Marketing;

Cross Selling: vendite incrociate di trattamenti o prodotti associati al trattamento eseguito;

Up Selling: vendite di trattamenti o prodotti qualitativamente più elevati e costosi ma migliori e più adatti e/o desiderati dal cliente;

KPI: Key Performance Indicator – Indicatori chiave di rendimento di una specifica area di business utili per misurare le performance di un dato aspetto in modo oggettivo;

Twin Specialist Method è un sistema brevettato da WTM® per facilitare la duplicazione delle competenze all’interno del team di lavoro;

Pivot: vendite di servizi “assaggio” o di prova, fortemente scontate rispetto al listino che servono come apripista per successive vendite;

No-Go: mancata vendita di servizi/Card a seguito della presentazione di vendita;

Referral marketing: generazione di un nuovo contatto attraverso un cliente fedele e soddisfatto che “raccomanda” ad amici e conoscenti di usufruire di prodotti e servizi del nostro centro;

Lead generation: generazione di un nuovo contatto;

Fast high performance Service: un servizio che in un tempo breve garantisce un’alta prestazione;

Customer check-up: check-up finalizzato a verificare la soddisfazione del cliente;

Customer relationship management: strategia di business il cui scopo è la costruzione di relazioni personalizzate e di lungo periodo con il Cliente; è fondamentale per meglio capire e anticipare i bisogni dei propri Clienti, attuali o potenziali al fine di giungere alla loro fidelizzazione ed alla crescita continua delle vendite: È l’evoluzione del Marketing Tradizionale;

Power marketing: piano marketing focalizzato su 4/8 eventi Golden annuali che garantiscono l’80% del fatturato annuale.

 

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