MASTER – Full Coaching 12 Mesi

MASTER

Full Coaching 12 mesi

MASTER – Full coaching 12 mesi

Master in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE
SFOGLIA BROCHURE
ACQUISTA – 2100 € + IVA

Il programma è la “summa” di tutti i casi di successo dell’ing. Salvatore Picucci in oltre 20 anni, con particolare riferimento a cambiamenti strategici degli ultimi 5 anni che hanno rivoluzionato la percezione dei clienti del mercato wellness.

Il Master ha una durata annuale, prevede un test consigliato di ingresso ed è limitato ad un numero massimo di 20 centri partecipanti con la formula full coaching.

Si compone di 3 moduli per un totale di 11 giornate formative annuali distribuite in 12 mesi.

#1 – Un modulo di preparazione di 4 giornate, 2 a giugno e 2 a settembre 2021

#2 – Una sessione di 3 giornate consecutive full-immersion il 28, 29 e 30 Novembre 2021

#3 – Un modulo di follow-up di altre 4 giornate nei mesi di febbraio e aprile 2022.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master è improntato alla metodologia del learning by doing, ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

 

 

TITOLO RILASCIATO
Il titolo che viene rilasciato abilita all’uso delle tecniche manageriali strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco della performance.

20 POSTI DISPONIBILI con la formula 12 Mesi Full Coaching
La formula full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici, e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE – 12 Mesi Full Coaching
Per essere ammessi alla selezione con la formula “full coaching” è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo

email: wtm@wellnesstopmarketing.it
whatsapp: +39 347 9608018

ISCRIZIONE CON LA FORMULA UDITORI
Sono disponibile 10 posti con questa formula che consente di partecipare come uditori alla sessione di 3 giornate consecutive full-immersion del 28, 29 e 30 Novembre 2021.

Dal 7 settembre è possibile iscriversi con la formula uditori.

Master in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

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Il programma è la “summa” di tutti i casi di successo dell’ing. Salvatore Picucci in oltre 20 anni, con particolare riferimento a cambiamenti strategici degli ultimi 5 anni che hanno rivoluzionato la percezione dei clienti del mercato wellness.

Il Master ha una durata annuale, prevede un test consigliato di ingresso ed è limitato ad un numero massimo di 20 centri partecipanti con la formula full coaching.

Si compone di 3 moduli per un totale di 11 giornate formative annuali distribuite in 12 mesi.

#1 – Un modulo di preparazione di 4 giornate, 2 a giugno e 2 a settembre 2021

#2 – Una sessione di 3 giornate consecutive full-immersion il 28, 29 e 30 Novembre 2021

#3 – Un modulo di follow-up di altre 4 giornate nei mesi di febbraio e aprile 2022.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master è improntato alla metodologia del learning by doing, ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

 TITOLO RILASCIATO
Il titolo che viene rilasciato abilita all’uso delle tecniche manageriali strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco della performance.

20 POSTI DISPONIBILI con la formula 12 mesi full coaching
La formula full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici, e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE – 12 Mesi Full Coaching
Per essere ammessi alla selezione con la formula “full coaching” è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo

email: wtm@wellnesstopmarketing.it
whatapp: +39 347 9608018

ISCRIZIONE CON LA FORMULA UDITORI
Sono disponibile 10 posti con questa formula che consente di partecipare come uditori alla sessione di 3 giornate consecutive full-immersion del 28, 29 e 30 Novembre 2021.

Dal 7 settembre è possibile iscriversi con la formula uditori.

12 MESI DI FOLLOW-UP

E’ un programma di assistenza avanzata costituito da 4 corsi con frequenza trimestrale e 4 sessioni di consulenza personalizzata.

Durante i corsi vengono anche condivisi i risultati dei clienti OVER THE TOP ottenuti nel trimestre precedente e si analizzano i casi di successo utili per ispirare il piano di azione del trimestre successivo.

La formula 12 mesi full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

LEARNING BY DOING

Il master è improntato alla metodologia del Learning by Doing ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

Una nuova metodologia didattica, il Learning by Doing, che ha nell’esperienza concreta il suo cuore pulsante.

Essa si basa sull’assunto che solo attraverso l’azione, attraverso il fare, è possibile la comprensione più profonda e il vero apprendimento.

Gli individui non imparano attraverso lezioni frontali di tipo tradizionale, che trasmettono una quantità definita di conoscenze, ma “imparano facendo”.

12 MESI DI FOLLOW-UP

E’ un programma di assistenza avanzata costituito da 4 corsi con frequenza trimestrale e 4 sessioni di consulenza personalizzata.

Durante i corsi vengono anche condivisi i risultati dei clienti OVER THE TOP ottenuti nel trimestre precedente e si analizzano i casi di successo utili per ispirare il piano di azione del trimestre successivo.

La formula 12 mesi full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.

LEARNING BY DOING

Il master è improntato alla metodologia del Learning by Doing ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.

Una nuova metodologia didattica, il Learning by Doing, che ha nell’esperienza concreta il suo cuore pulsante.

Essa si basa sull’assunto che solo attraverso l’azione, attraverso il fare, è possibile la comprensione più profonda e il vero apprendimento.

Gli individui non imparano attraverso lezioni frontali di tipo tradizionale, che trasmettono una quantità definita di conoscenze, ma “imparano facendo”.

RELATORE

SALVATORE PICUCCI

Manager, Autore, Formatore, Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica.

Ispiratore di WellnessTopMarketing.it e del sistema “ingegnerizzato” WTM®, è considerato la figura di maggior spicco nella formazione in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

Ideatore del nuovo modello di business FLESSIBILITA’ STRATEGICA anti crisi ha dimostrato con le strategie Estote Parati che si può prosperare anche durante la pandemia.

Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica con Master in Total Cost Management, è stato per quattro anni Executive Analyst alle dipendenze della multinazionale Americana George S. May International S.p.A specializzata in consulenza di direzione per imprese italiane.

Nel 2004, ha tradotto le sue conoscenze nel Sistema Wellness Top Marketing® che, permette al wellness manager di integrare con successo Fitness | Beauty | Relax per vendere wellness in prima battuta.

È stato dirigente del gruppo TONIC per condurre lo Start-Up dei primi 7 club integrati Fitness | Beauty | Relax in Italia. Ha diretto per oltre 10 anni la divisione Consulting di Pevonia Italia.

Dal 2016 è docente del MASTER DEI MASTER WTM®, un workshop di alta formazione in marketing strategico ed operativo con controllo di gestione specifico per il settore wellness.

RELATORE

GIORGIO NARDONE

Psicologo e Psicoterapeuta. E’ il fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ed è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della Scuola di PaloAlto.

Egli è internazionalmente riconosciuto tanto per la sua creatività che per il suo rigore metodologico.

Sintesi, questa, tra “l’artista” e lo “scienziato”, che gli ha permesso di creare decine di innovative tecniche terapeutiche e di formulare protocolli di trattamento specifici, alcuni dei quali veri e propri “best practice” della psicoterapia, un vero pioniere nella scienza delle Performance per coltivare i propri talenti e ottenere il miglioramento personale.

Oltre all’ambito clinico le sue ricerche e attività sono rivolte alla Comunicazione ed al Problem Solving strategico applicato ai contesti manageriali ed alla performance artistica e sportiva.

Le sue formulazioni teoriche applicative sono ritenute una vera e propria “Scuola di Pensiero” a cui si ispirano studiosi e professionisti in tutto il mondo.

Da decenni tiene conferenze e seminari specialistici e ha presentato sino ad ora il suo lavoro in oltre 36 differenti paesi.

RELATORE

SALVATORE PICUCCI

Manager, Autore, Formatore, Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica.

Ispiratore di WellnessTopMarketing.it e del sistema “ingegnerizzato” WTM®️, è considerato la figura di maggior spicco nella formazione in Marketing Strategico ed Operativo con Controllo di Gestione specifico per il settore Wellness.

Ideatore del nuovo modello di business FLESSIBILITA’ STRATEGICA anti crisi  ha dimostrato con le strategie Estote Parati che si può prosperare anche durante la pandemia.

Esperto in Wellness Marketing ed Ingegneria Economica con Master in Total Cost Management, è stato per quattro anni Executive Analyst alle dipendenze della multinazionale Americana George S. May International S.p.A specializzata in consulenza di direzione per imprese italiane.

Nel 2004, ha tradotto le sue conoscenze nel Sistema Wellness Top Marketing®️ che, permette al wellness manager di integrare con successo Fitness | Beauty | Relax per vendere wellness in prima battuta.

È stato dirigente del gruppo TONIC per condurre lo Start-Up dei primi 7 club integrati Fitness | Beauty | Relax in Italia. Ha diretto per oltre 10 anni la divisione Consulting di Pevonia Italia.

Dal 2016 è docente del MASTER DEI MASTER WTM®️, un workshop di alta formazione in marketing strategico ed operativo con controllo di gestione specifico per il settore wellness.

RELATORE

GIORGIO NARDONE

Psicologo e Psicoterapeuta. E’ il fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ed è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della Scuola di PaloAlto.

Egli è internazionalmente riconosciuto tanto per la sua creatività che per il suo rigore metodologico.

Sintesi, questa, tra “l’artista” e lo “scienziato”, che gli ha permesso di creare decine di innovative tecniche terapeutiche e di formulare protocolli di trattamento specifici, alcuni dei quali veri e propri “best practice” della psicoterapia, un vero pioniere nella scienza delle Performance per coltivare i propri talenti e ottenere il miglioramento personale.

Oltre all’ambito clinico le sue ricerche e attività sono rivolte alla Comunicazione ed al Problem Solving strategico applicato ai contesti manageriali ed alla performance artistica e sportiva.

Le sue formulazioni teoriche applicative sono ritenute una vera e propria “Scuola di Pensiero” a cui si ispirano studiosi e professionisti in tutto il mondo.

Da decenni tiene conferenze e seminari specialistici e ha presentato sino ad ora il suo lavoro in oltre 36 differenti paesi.

PROGRAMMA

1. FOCUS STRATEGICO

Il cerchio della flessibilità strategica

To Be List
Obiettivo Strategico
Problem Solving strategico
Dialogo Strategico
Road Map con Cruscotto

2. BRAND CULTURE

  • Cultura, Valori e Comportamenti
  • Lo stratagemma straordinario che ci rende unici
  • Priorità chiare in tutte le decisioni
  • La differenza tra valori e virtù
  • La crisi è il momento ideale per costruire cultura
  • Inclusione, meritocrazia e lealtà
  • Saper ascoltare e costruire un team forte al quale delegare
  • Il valore del tempo e la gestione dell’energia

3. POLICY MANAGEMENT

  • Cultura, Obiettivo e Risultato
  • La corretta gestione delle Policy
  • Le Policy per rendere efficace:

– il posizionamento
– la Road Map con Cruscotto Strategico
– la costruzione di un team forte al quale delegare

4. FLESSIBILITA’ STRATEGICA

Le Policy per rendere flessibile il POWER MARKETING

1. PIANO DEGLI INVESTIMENTI
2. PIANO DI COMUNICAZIONE
3. PIANO DI VENDITA
4. PIANO ORGANIZZATIVO

5. SOFT SKYLLS

  • La paura dei cambiamenti catastrofici in atto
  • Evitiamo di razionalizzare la paura e il dolore
  • Strategie di intervento:
    – evitare di evitare
    – canalizzare la rabbia

6. IL COLLOQUIO STRATEGICO IN AZIENDA

  • Risolvere problemi in azienda
  • Comunicare in azienda
  • La gestione strategica delle risorse umane attraverso il colloquio (anche in streaming)
  • Il colloquio di selezione, di accoglienza e di inserimento
  • Il colloquio gestionale per lo sviluppo del percorso professionale
  • Il colloquio di valutazione delle prestazioni
  • I colloqui gestionali in fase di uscita dall’azienda.

7. IL LINGUAGGIO EVOCATIVO

  • Le otto regole della comunicazione persuasoria
  • Strumenti di retorica della persuasione (aforismi, ristrutturazioni, aneddoti e narrazioni)
  • I tredici stratagemmi essenziali.

COSA IMPARERAI

Il MASTER DEI MASTER non risolverà di per sè ogni tuo problema ma ti fornirà degli strumenti concreti e potenti per arrivare tu stesso ad identificare i problemi che ti bloccano e a superarli.

Solo concretezza, necessaria per potenziare le tue performance.

Svilupperai e migliorerai il tuo talento per ottenere grandi risultati. Imparerai il metodo che genera risultati garantiti, scoprirai come gestire al meglio la tua azienda e il tuo team ogni giorno.

TITOLO RILASCIATO

Abilitazione all’uso delle tecniche strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco delle performance.

20 POSTI DISPONIBILI

DIRITTO di prelazione per tutti i clienti WTM che effettuano pre iscrizione entro 30 aprile 2021

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per essere ammessi alla selezione è necessario inviare richiesta al seguente indirizzo email: wtm@wellnesstopmarketing.it

DURATA 12 MESI

6 mesi di preparazione + 3 giorni live
6 mesi di follow-up.

PROGRAMMA

1. FOCUS STRATEGICO

Il cerchio della flessibilità strategica

To Be List
Obiettivo Strategico
Problem Solving strategico
Dialogo Strategico
Road Map con Cruscotto

2. BRAND CULTURE

  • Cultura, Valori e Comportamenti
  • Lo stratagemma straordinario che ci rende unici
  • Priorità chiare in tutte le decisioni
  • La differenza tra valori e virtù
  • La crisi è il momento ideale per costruire cultura
  • Inclusione, meritocrazia e lealtà
  • Saper ascoltare e costruire un team forte al quale delegare
  • Il valore del tempo e la gestione dell’energia

3. POLICY MANAGEMENT

  • Cultura, Obiettivo e Risultato
  • La corretta gestione delle Policy
  • Le Policy per rendere efficace:

– il posizionamento
– la Road Map con Cruscotto Strategico
– la costruzione di un team forte al quale delegare

4. FLESSIBILITA’ STRATEGICA

Le Policy per rendere flessibile il POWER MARKETING

1. PIANO DEGLI INVESTIMENTI
2. PIANO DI COMUNICAZIONE
3. PIANO DI VENDITA
4. PIANO ORGANIZZATIVO

5. SOFT SKYLLS

  • La paura dei cambiamenti catastrofici in atto
  • Evitiamo di razionalizzare la paura e il dolore
  • Strategie di intervento:
    – evitare di evitare
    – canalizzare la rabbia

6. IL COLLOQUIO STRATEGICO IN AZIENDA

  • Risolvere problemi in azienda
  • Comunicare in azienda
  • La gestione strategica delle risorse umane attraverso il colloquio (anche in streaming)
  • Il colloquio di selezione, di accoglienza e di inserimento
  • Il colloquio gestionale per lo sviluppo del percorso professionale
  • Il colloquio di valutazione delle prestazioni
  • I colloqui gestionali in fase di uscita dall’azienda.

7. IL LINGUAGGIO EVOCATIVO

  • Le otto regole della comunicazione persuasoria
  • Strumenti di retorica della persuasione (aforismi, ristrutturazioni, aneddoti e narrazioni)
  • I tredici stratagemmi essenziali.

COSA IMPARERAI

Il MASTER DEI MASTER non risolverà di per sè ogni tuo problema ma ti fornirà degli strumenti concreti e potenti per arrivare tu stesso ad identificare i problemi che ti bloccano e a superarli.

Solo concretezza, necessaria per potenziare le tue performance.

Svilupperai e migliorerai il tuo talento per ottenere grandi risultati. Imparerai il metodo che genera risultati garantiti, scoprirai come gestire al meglio la tua azienda e il tuo team ogni giorno.

TITOLO RILASCIATO

Abilitazione all’uso delle tecniche strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco delle performance.

20 POSTI DISPONIBILI

DIRITTO di prelazione per tutti i clienti WTM che effettuano pre iscrizione entro 30 aprile 2021

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

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DURATA 12 MESI

6 mesi di preparazione + 3 giorni live
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