MASTER – Full Coaching 12 Mesi
MASTER
Full Coaching 12 mesi

Il programma è la “summa” di tutti i casi di successo dell’ing. Salvatore Picucci in oltre 20 anni, con particolare riferimento a cambiamenti strategici degli ultimi 5 anni che hanno rivoluzionato la percezione dei clienti del mercato wellness.
Il Master ha una durata annuale, prevede un test consigliato di ingresso ed è limitato ad un numero massimo di 20 centri partecipanti con la formula full coaching.
Si compone di 3 moduli per un totale di 11 giornate formative annuali distribuite in 12 mesi.
#1 – Un modulo di preparazione di 4 giornate, 2 a giugno e 2 a settembre 2021
#2 – Una sessione di 3 giornate consecutive full-immersion il 28, 29 e 30 Novembre 2021
#3 – Un modulo di follow-up di altre 4 giornate nei mesi di febbraio e aprile 2022.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master è improntato alla metodologia del learning by doing, ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.
TITOLO RILASCIATO
Il titolo che viene rilasciato abilita all’uso delle tecniche manageriali strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco della performance.
20 POSTI DISPONIBILI con la formula 12 Mesi Full Coaching
La formula full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici, e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE – 12 Mesi Full Coaching
Per essere ammessi alla selezione con la formula “full coaching” è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo
email: wtm@wellnesstopmarketing.it
whatsapp: +39 347 9608018
ISCRIZIONE CON LA FORMULA UDITORI
Sono disponibile 10 posti con questa formula che consente di partecipare come uditori alla sessione di 3 giornate consecutive full-immersion del 28, 29 e 30 Novembre 2021.
Dal 7 settembre è possibile iscriversi con la formula uditori.
Il programma è la “summa” di tutti i casi di successo dell’ing. Salvatore Picucci in oltre 20 anni, con particolare riferimento a cambiamenti strategici degli ultimi 5 anni che hanno rivoluzionato la percezione dei clienti del mercato wellness.
Il Master ha una durata annuale, prevede un test consigliato di ingresso ed è limitato ad un numero massimo di 20 centri partecipanti con la formula full coaching.
Si compone di 3 moduli per un totale di 11 giornate formative annuali distribuite in 12 mesi.
#1 – Un modulo di preparazione di 4 giornate, 2 a giugno e 2 a settembre 2021
#2 – Una sessione di 3 giornate consecutive full-immersion il 28, 29 e 30 Novembre 2021
#3 – Un modulo di follow-up di altre 4 giornate nei mesi di febbraio e aprile 2022.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master è improntato alla metodologia del learning by doing, ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.
TITOLO RILASCIATO
Il titolo che viene rilasciato abilita all’uso delle tecniche manageriali strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco della performance.
20 POSTI DISPONIBILI con la formula 12 mesi full coaching
La formula full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici, e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE – 12 Mesi Full Coaching
Per essere ammessi alla selezione con la formula “full coaching” è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo
email: wtm@wellnesstopmarketing.it
whatapp: +39 347 9608018
ISCRIZIONE CON LA FORMULA UDITORI
Sono disponibile 10 posti con questa formula che consente di partecipare come uditori alla sessione di 3 giornate consecutive full-immersion del 28, 29 e 30 Novembre 2021.
Dal 7 settembre è possibile iscriversi con la formula uditori.
12 MESI DI FOLLOW-UP
E’ un programma di assistenza avanzata costituito da 4 corsi con frequenza trimestrale e 4 sessioni di consulenza personalizzata.
Durante i corsi vengono anche condivisi i risultati dei clienti OVER THE TOP ottenuti nel trimestre precedente e si analizzano i casi di successo utili per ispirare il piano di azione del trimestre successivo.
La formula 12 mesi full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.
LEARNING BY DOING
Il master è improntato alla metodologia del Learning by Doing ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.
Una nuova metodologia didattica, il Learning by Doing, che ha nell’esperienza concreta il suo cuore pulsante.
Essa si basa sull’assunto che solo attraverso l’azione, attraverso il fare, è possibile la comprensione più profonda e il vero apprendimento.
Gli individui non imparano attraverso lezioni frontali di tipo tradizionale, che trasmettono una quantità definita di conoscenze, ma “imparano facendo”.
12 MESI DI FOLLOW-UP
E’ un programma di assistenza avanzata costituito da 4 corsi con frequenza trimestrale e 4 sessioni di consulenza personalizzata.
Durante i corsi vengono anche condivisi i risultati dei clienti OVER THE TOP ottenuti nel trimestre precedente e si analizzano i casi di successo utili per ispirare il piano di azione del trimestre successivo.
La formula 12 mesi full coaching prevede due consulenze personalizzate di preparazione preliminare per partecipare al master con gli strumenti adeguati per personalizzare il piano marketing agli obiettivi specifici e due consulenze personalizzate di follow-up, una per trimestre nei sei mesi successivi al master.
LEARNING BY DOING
Il master è improntato alla metodologia del Learning by Doing ovvero imparare facendo attraverso lezioni pratiche, discussione di case study, esercitazioni e simulazioni.
Una nuova metodologia didattica, il Learning by Doing, che ha nell’esperienza concreta il suo cuore pulsante.
Essa si basa sull’assunto che solo attraverso l’azione, attraverso il fare, è possibile la comprensione più profonda e il vero apprendimento.
Gli individui non imparano attraverso lezioni frontali di tipo tradizionale, che trasmettono una quantità definita di conoscenze, ma “imparano facendo”.
PROGRAMMA
1. FOCUS STRATEGICO
Il cerchio della flessibilità strategica
To Be List
Obiettivo Strategico
Problem Solving strategico
Dialogo Strategico
Road Map con Cruscotto
2. BRAND CULTURE
- Cultura, Valori e Comportamenti
- Lo stratagemma straordinario che ci rende unici
- Priorità chiare in tutte le decisioni
- La differenza tra valori e virtù
- La crisi è il momento ideale per costruire cultura
- Inclusione, meritocrazia e lealtà
- Saper ascoltare e costruire un team forte al quale delegare
- Il valore del tempo e la gestione dell’energia
3. POLICY MANAGEMENT
- Cultura, Obiettivo e Risultato
- La corretta gestione delle Policy
- Le Policy per rendere efficace:
– il posizionamento
– la Road Map con Cruscotto Strategico
– la costruzione di un team forte al quale delegare
4. FLESSIBILITA’ STRATEGICA
Le Policy per rendere flessibile il POWER MARKETING
1. PIANO DEGLI INVESTIMENTI
2. PIANO DI COMUNICAZIONE
3. PIANO DI VENDITA
4. PIANO ORGANIZZATIVO
5. SOFT SKYLLS
- La paura dei cambiamenti catastrofici in atto
- Evitiamo di razionalizzare la paura e il dolore
- Strategie di intervento:
– evitare di evitare
– canalizzare la rabbia
6. IL COLLOQUIO STRATEGICO IN AZIENDA
- Risolvere problemi in azienda
- Comunicare in azienda
- La gestione strategica delle risorse umane attraverso il colloquio (anche in streaming)
- Il colloquio di selezione, di accoglienza e di inserimento
- Il colloquio gestionale per lo sviluppo del percorso professionale
- Il colloquio di valutazione delle prestazioni
- I colloqui gestionali in fase di uscita dall’azienda.
7. IL LINGUAGGIO EVOCATIVO
- Le otto regole della comunicazione persuasoria
- Strumenti di retorica della persuasione (aforismi, ristrutturazioni, aneddoti e narrazioni)
- I tredici stratagemmi essenziali.
COSA IMPARERAI
Il MASTER DEI MASTER non risolverà di per sè ogni tuo problema ma ti fornirà degli strumenti concreti e potenti per arrivare tu stesso ad identificare i problemi che ti bloccano e a superarli.
Solo concretezza, necessaria per potenziare le tue performance.
Svilupperai e migliorerai il tuo talento per ottenere grandi risultati. Imparerai il metodo che genera risultati garantiti, scoprirai come gestire al meglio la tua azienda e il tuo team ogni giorno.
TITOLO RILASCIATO
Abilitazione all’uso delle tecniche strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco delle performance.
20 POSTI DISPONIBILI
DIRITTO di prelazione per tutti i clienti WTM che effettuano pre iscrizione entro 30 aprile 2021
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per essere ammessi alla selezione è necessario inviare richiesta al seguente indirizzo email: wtm@wellnesstopmarketing.it
DURATA 12 MESI
6 mesi di preparazione + 3 giorni live
6 mesi di follow-up.


PROGRAMMA
1. FOCUS STRATEGICO
Il cerchio della flessibilità strategica
To Be List
Obiettivo Strategico
Problem Solving strategico
Dialogo Strategico
Road Map con Cruscotto
2. BRAND CULTURE
- Cultura, Valori e Comportamenti
- Lo stratagemma straordinario che ci rende unici
- Priorità chiare in tutte le decisioni
- La differenza tra valori e virtù
- La crisi è il momento ideale per costruire cultura
- Inclusione, meritocrazia e lealtà
- Saper ascoltare e costruire un team forte al quale delegare
- Il valore del tempo e la gestione dell’energia
3. POLICY MANAGEMENT
- Cultura, Obiettivo e Risultato
- La corretta gestione delle Policy
- Le Policy per rendere efficace:
– il posizionamento
– la Road Map con Cruscotto Strategico
– la costruzione di un team forte al quale delegare
4. FLESSIBILITA’ STRATEGICA
Le Policy per rendere flessibile il POWER MARKETING
1. PIANO DEGLI INVESTIMENTI
2. PIANO DI COMUNICAZIONE
3. PIANO DI VENDITA
4. PIANO ORGANIZZATIVO
5. SOFT SKYLLS
- La paura dei cambiamenti catastrofici in atto
- Evitiamo di razionalizzare la paura e il dolore
- Strategie di intervento:
– evitare di evitare
– canalizzare la rabbia
6. IL COLLOQUIO STRATEGICO IN AZIENDA
- Risolvere problemi in azienda
- Comunicare in azienda
- La gestione strategica delle risorse umane attraverso il colloquio (anche in streaming)
- Il colloquio di selezione, di accoglienza e di inserimento
- Il colloquio gestionale per lo sviluppo del percorso professionale
- Il colloquio di valutazione delle prestazioni
- I colloqui gestionali in fase di uscita dall’azienda.
7. IL LINGUAGGIO EVOCATIVO
- Le otto regole della comunicazione persuasoria
- Strumenti di retorica della persuasione (aforismi, ristrutturazioni, aneddoti e narrazioni)
- I tredici stratagemmi essenziali.
COSA IMPARERAI
Il MASTER DEI MASTER non risolverà di per sè ogni tuo problema ma ti fornirà degli strumenti concreti e potenti per arrivare tu stesso ad identificare i problemi che ti bloccano e a superarli.
Solo concretezza, necessaria per potenziare le tue performance.
Svilupperai e migliorerai il tuo talento per ottenere grandi risultati. Imparerai il metodo che genera risultati garantiti, scoprirai come gestire al meglio la tua azienda e il tuo team ogni giorno.
TITOLO RILASCIATO
Abilitazione all’uso delle tecniche strategiche apprese nell’ambito wellness marketing, coaching, consulenza organizzativa, formazione e sblocco delle performance.
20 POSTI DISPONIBILI
DIRITTO di prelazione per tutti i clienti WTM che effettuano pre iscrizione entro 30 aprile 2021
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per essere ammessi alla selezione è necessario inviare richiesta al seguente indirizzo email: wtm@wellnesstopmarketing.it
DURATA 12 MESI
6 mesi di preparazione + 3 giorni live
6 mesi di follow-up.


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