Check-up Strategico

Check-up Strategico

Check-Up Strategico

il marketing è inutile senza controllo

Il CHECK-UP STRATEGICO WTM® è uno strumento operativo, non di sola formazione teorica, ma di utilizzo pratico.

Un vero e proprio diagnostico che permette la lettura e l’analisi delle caratteristiche di un centro in confronto al proprio mercato ed ai propri concorrenti, partendo dai tre principali punti di osservazione: la competitività commerciale, il profilo economico-finanziario e di rischio, le competenze delle risorse umane.

Il Check-Up strategico WTM® è una triplice analisi:

Analisi Commerciale per definire il PIANO DI COMUNICAZIONE ANNUALE;

Analisi Economica per definire il PIANO DEGLI INVESTIMENTI;

Analisi Risorse Umane per definire il PIANO ORGANIZZATIVO per sostenere il piano di comunicazione e delle vendite.

Quindi il Check-Up Strategico WTM® fornisce tutte le strategie per definire i 4 piani operativi del programma POWER MARKETING previsto dal Metodo WTM®

SCARICA MODULO ADESIONE
SFOGLIA BROCHURE
ACQUISTA – 1200 € + IVA

il marketing è inutile senza controllo

Il CHECK-UP STRATEGICO WTM® è uno strumento operativo, non di sola formazione teorica, ma di utilizzo pratico.

Un vero e proprio diagnostico che permette la lettura e l’analisi delle caratteristiche di un centro in confronto al proprio mercato ed ai propri concorrenti, partendo dai tre principali punti di osservazione: la competitività commerciale, il profilo economico-finanziario e di rischio, le competenze delle risorse umane.

Il Check-Up strategico WTM® è una triplice analisi:

Analisi Commerciale per definire il PIANO DI COMUNICAZIONE ANNUALE;

Analisi Economica per definire il PIANO DEGLI INVESTIMENTI;

Analisi Risorse Umane per definire il PIANO ORGANIZZATIVO per sostenere il piano di comunicazione e delle vendite.

Quindi il Check-Up Strategico WTM® fornisce tutte le strategie per definire i 4 piani operativi del programma POWER MARKETING previsto dal Metodo WTM®

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Analisi
Commerciale

PER VALUTARE:

  • Le esigenze del cliente target
  • Le caratteristiche socio-economiche e i bisogni del target specifico
  • I punti di forza e di debolezza dei principali competitors.
  • La specializzazione differenziante.

PER DEFINIRE:

  • La tipologia di offerta che risulti distintiva rispetto ai principali competitors.
  • La strategia commerciale che ha maggiori possibilità di successo nel breve termine.
  • La strategia di acquisizione dei clienti potenziali in target (Lead Generation).
  • Il processo di vendite ottimale (Funnel del Valore).

Analisi
Economica

PER VALUTARE:

  • Il costo e il margine di utile economico per le diverse tipologie di servizi e prodotti.
  • Le performances e i risultati economici prodotti da ciascun collaboratore.
  • Il margine di utile economico per tipologia di cliente.

PER DEFINIRE:

  • Il fatturato mensile relativo al punto di pareggio (Break Even Point).
  • Il budget di produzione e di vendita dei principali collaboratori.
  • Il Costo di Acquisizione del Cliente (CAG).
  • L’utile prodotto dal cliente nel ciclo di vita (Life Time Value).

Analisi
Risorse Umane

PER VALUTARE:

  • Le competenze del personale chiave.
  • Le principali procedure operative.
  • Il corretto presidio dei processi critici.
  • La motivazione e il clima organizzativo.

PER DEFINIRE:

  • Il profilo ottimale delle competenze necessarie a ricoprire con successo i ruoli chiave del personale e il relativo piano formativo.
  • Un modello di valutazione delle performances individuali del personale chiave, per raggiungimento degli obiettivi previsti.
  • Il sistema di delega delle principali operatività per definire le priorità strategiche dell’ufficio marketing.

Il Check-Up strategico WTM® fornisce tutte le strategie necessarie per definire i 4 piani operativi del programma POWER MARKETING, un CRUSCOTTO DI CONTROLLO e 24 PROCEDURE INGEGNERIZZATE per integrare fitness, beauty e relax.

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